Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
May 26, 2012, 11:08:13 AM

Login with username, password and session length
Search:     Advanced search
Wollen Sie dem WebsiteBaker Team beitreten?
Nähere Informationen finden Sie unter hier und auf unserer neuen Webseite.
155538 Posts in 21715 Topics by 7737 Members
Latest Member: chris85
* Home Help Search Login Register
Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Menu a tendina e riodinare facilmente nel backend  (Read 1055 times)
marcomesa

« on: April 12, 2010, 10:20:49 AM »

Ciao il mio sito e' questo

www.beavita.it

grazie ai vostri preziosi consigli pare sia riuscito a trasferirlo senza problemi da un host all'altro. Ora avevo voglia di organizzarlo meglio.
 perdendomi nei meandri del php e spulciando come far funzionare showmenu2 sono riuscito a implementare un utleriore menu nel mio sito per contemplare tutti e 3 i livelli del sito. Al momento si tratta di una soluzione empirica che non funziona neanche tanto bene, mi spiego. ho fatto due menu come segue:

show_menu2(1, SM2_ROOT+1, SM2_START);
show_menu2(0, SM2_CURR+1, SM2_CURR+1);

il problema e' che spesso i menu restituiscono il medesimo risultato, quando infatti sono al livello 1 entrambi i menu mi danno lo stesso risultato, mentre magari io vorrei farne sparire uno. Quando invece mi trovo al livello 2 si vede solo il menu che mi rimanda al livello 1 e non il menu delle pagine del livello 2.
IN pratica la soluzione che ho trovato funziona bene solo quando mi trovo al livello 1 perche' vedo sopra le pagine sorelle e sotto le pagine figlie.
come potrei ovviare queste duplicazioni?
una piccola domanda a margine e' perche' se aggiungo una nuova pagina nell amministrazione di WebsiteBaker questa mi va a finire sempre sotto e per ultima?Esiste una maniera per dire alla pagina di mettersi in testa senza dover manualmente riodinare la pagina?(che nel caso sia l'ultima di 30 diventa un bel lavoro)
grazie

ciao
« Last Edit: April 12, 2010, 07:33:09 PM by marcomesa » Logged
Mte90
Moderator
**

« Reply #1 on: April 13, 2010, 10:19:59 AM »

no non è possibile ordinare la pagine alto admin come dici te, ma se installi javascript admin puoi ordinarle semplicemente spostandole.
Per il menù c'ho litigato pure io...
Tutto sta nella richiesta show_menu2(1, SM2_ROOT+1, SM2_START);show_menu2(0, SM2_CURR+1, M2_CURR+1);.
Devi fare in modo che SM2_CURR e il resto non carichino le stesse pagine.
Io mi sono modificato show_menu per visualizzare solo le pagine pubbliche.
Ti consiglio di chiederlo alla sezione in inglese  cry

www.mte90.net - Debian, Kde e programmazione!
Mp per richieste personali verranno cestinate!
marcomesa

« Reply #2 on: April 13, 2010, 11:54:22 AM »

maledizione, avevo intravisto la luce alla fine del tunnel...tuttosomma to direi che potrei anche accontentarmi di un singlo menu con SM2_ALL a patto che pero' sia espandibile...e questa funzione pero' non l'ho trovata tra i parametri di showmenu2. Tu sai qualcosa?Sarebbe comunque una toppa per carita' non dic erto una soluzione elegante, ma nel frattempo potrebbe pure andare bene.
il menu' in alto mi mostrerebbe solo le pagine root, mentre  il sidemenu lo imposterei a Root+1 ma con visualizzazione ALL. Se espandibile potrebbe essere una prima soluzione...

grazie intanto
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: